Vai ai contenuti

Anti-Insetto (anticarpo)

Menu

Antiacqua  Anti-suzukii  Antibrina  Antigrandine


Questi tipi di coperture sono stati studiate per essere posizionati direttamente sulla vegetazione, senza nessuna struttura aggiuntiva ai frutteti in parete senza protezioni.
I vantaggi che questa soluzione offre all’agricoltore sono : semplicità di montaggio, costi della metà inferiori ad impianti a placchette, durata della rete, montaggio su impianti esistenti senza modifiche strutturali.
Dal punto di vista agronomico questi coperture consentono la brachizzazione della cima delle piante.
              
Il controllo delle produzioni su pomacee e il controllo di questi insetti: cimice, cydia, carpocapsa, anarsia, mosca della frutta, mosca olearea, piralide, rodilegno, cossus cossus, vespe, calabroni e di tutti gli insetti con apertura alare sopra 4-5 mm.
Le reti sono state studiate per raggiungere i risultati sopra descritti e sono cosi realizzate:
1) La parte che va in appoggio sul filo di colmo e rinforzata per 100 cm con maglie di 2.3 mm x 2 mm(per evitare la foratura da parte della vegetazione) e al centro una doppia cucitura che sostituisce il filo di colmo, inoltre è di colore nero per attutire  l’impatto visivo, e ombreggiare dai raggi del sole nelle ore centrali.
2) Le due parti laterali sono di colore bianco riflettente con maglie di 4 mm x 2.3 mm per dare la massima luce alla frutta
3) La parte finale di 20 cm che va in appoggio sul terreno e rinforzata e di colore nero per ottenere un ombreggiamento per contenere la crescita di infestanti sotto fila.
4) Il filato utilizzato è un RAL  da 0.31 mm trattato con anti-acido ed anti - UV peso a mq 0.68---0.70gr.

Per contenere i costi abbiamo realizzato 4 misure standard : 250cm + 250cm, 300cm+300cm, 350cm+350cm, 420cm+420cm i rotoli sono da 500 m/l.

UNO DEI PROBLEMI DEI SISTEMI MONO-FILA E LA CHIUSURA DELL’ IMPIANTO PER QUESTO ABBIAMO MESSO A PUNTO UN COPRI-PALO UNIVERSALE
            
(si può posizionare anche sulla testa della pianta) CON APERTURA BILATERALE (protetto da brevetto industriale) CHE CONSENTE LA GESTIONE DELL’IMPIANTO CON UNA SOLA PERSONA CON TEMPI DIMEZZATI RISPETTO AGLI ALTRI SISTEMI.

Torna ai contenuti